Skip to main content


Più che buona

Nuova ricetta Loacker

Non solo materia prima

In Loacker, la ricerca della bontà non si ferma mai. Dal 1925, creiamo prodotti buoni con ingredienti di qualità. Ma non solo. Nella nuova ricetta troverai anche sostenibilità, tutela dell’ambiente ed equo trattamento di  collaboratori e agricoltori, in tutto il mondo. Perché la bontà è una scelta.

Feature-image-1600x900px-un-gusto-naturale.jpg

Un gusto 100% naturale

In ogni nostro prodotto, utilizziamo solo ingredienti di cui conosciamo l’origine. Il nostro latte alpino è lavorato nel nostro centro di produzione, Dolomites Milk. Le nocciole, anima delle specialità Loacker, sono al 100% italiane e vengono tostate direttamente in casa. Tramite i nostri progetti ci approvvigioniamo di cacao e vaniglia che provengono da coltivazioni sostenibili, gestite da partner selezionati.

Feature-image-1600x900px-la-tutela-dell-ambiente.jpg

La tutela dell'ambiente

È la natura a dare ai nostri prodotti il loro gusto inconfondibile. Per questo merita tutta la nostra cura. Ogni fase del processo di coltivazione è pensata per avere il minor impatto ambientale e l’energia elettrica nelle nostre sedi produttive proviene da fonti energetiche al 100% rinnovabili. Abbiamo ridotto il contenuto di plastica nelle confezioni in media del 15%, per un totale di 120 tonnellate di plastica in meno l’anno, con la stessa fragranza di sempre.

Feature-image-1600x900px-il-rispetto-per-le-persone.jpg

Il rispetto per le persone

Dietro la bontà dei nostri ingredienti ci sono mani sapienti e comunità preziose, che noi sosteniamo, in ogni angolo del pianeta. Stipuliamo contratti a lungo termine e investiamo nel territorio con nuove infrastrutture e progetti dedicati. Ciò in cui più crediamo è l’indipendenza dei nostri partner, soprattutto delle donne e dei giovani, per questo offriamo loro formazione in materia di microfinanza, ambiente e deforestazione.

Più che buona

La nuova ricetta non passa solo dalla qualità della materia prima, ma investe tutta la filiera, coinvolgendo partner fidati e investendo sulla sostenibilità, ambientale, energetica e sociale, dei processi produttivi. Scopri tutti gli ingredienti più che buoni.