Skip to main content

Più che buona

Nuova ricetta più che buona –Nocciole e cacao

All’origine della nostra crema più amata

Nocciole e cacao sono il cuore di un classico Loacker. La crema Napolitaner è la più nota delle ricette Loacker, ma non per questo non è al centro della nostra costante ricerca di miglioramento, che va oltre le sole materie prime: nella nuova ricetta Loacker troverai anche sostenibilità, tutela dell’ambiente ed equo trattamento di collaboratori e agricoltori, in tutto il mondo. Perché la bontà è una scelta.

DYNAMICS HEROCAROUSEL_DEP-696_1600x900px ok8 (1).jpg

10% nocciole in più

La massima tracciabilità e nocciole di alta qualità: sono gli obiettivi che ci hanno portati a sviluppare il progetto “Noccioleti Italiani”: 360 ettari nel cuore della Toscana, in cui le nocciole vengono essiccate, per poi essere trasportate nella nostra sede, dove vengono tostate con cura, per dare vita a quell’inconfondibile mix di aroma e sapore.

DYNAMICS HEROCAROUSEL_DEP-696_1600x900px ok13.jpg

Dal cacao alla cioccolata

La nostra costante ricerca delle migliori materie prime ci ha portati a individuare due aree di provenienza ideali per le nostre fave di cacao: i frutti della Costa d’Avorio, dal sapore più terroso, e quelle dell’Ecuador dal gusto fine e aromatico, si equilibrano per donare alle nostre varietà di cioccolato la generosa varietà delle loro sfumature.

DYNAMICS HEROCAROUSEL_DEP-696_1600x900px ok9 (1).jpg

Sostenibilità e natura


Il segreto dietro alla qualità dei nostri ingredienti è nel rispetto che abbiamo per la natura che ce li dona e per le persone che li producono con cura. Parte del nostro cacao è frutto del Cocoa Farming Program, un progetto dedicato al sostegno di collaboratori e delle comunità locali. Le nostre nocciole provengono solo da coltivatori che conosciamo direttamente, per una materia prima di qualità, tracciabile e sostenibile.

Più che nocciole e cacao

La nuova ricetta non passa solo dalla qualità della materia prima, ma investe tutta la filiera, coinvolgendo partner fidati e investendo sulla sostenibilità, ambientale, energetica e sociale, dei processi produttivi. Scopri tutti gli ingredienti più che buoni.