Il meglio della natura

Ci prendiamo cura delle materie prime attraverso progetti che ci consentono di offrirti il meglio nel pieno rispetto delle risorse del pianeta, degli agricoltori locali e delle loro famiglie.

Si può parlare di eccellenza senza avere il culto delle materie prime? Non secondo noi. Amanti del gusto autentico che solo la natura sa donare, non aggiungiamo aromi, non ci avvaliamo di coloranti, non snaturiamo ciò che la terra offre cambiandone la consistenza, né facciamo uso di acidi grassi idrogenati e nemmeno un conservante entra nei nostri prodotti, che mantengono inalterate croccantezza e fragranza grazie a confezioni di alta qualità.

I nostri progetti per materie prime sostenibili

Come nascono i nostri prodotti

Il primo passo in direzione di un gusto naturale avviene già in fase di preparazione: la ricetta originale dei wafer proviene dalla famiglia stessa. Cent’anni fa, Alfons Loacker realizzava i primi “Bozner Schnitten” secondo l’antica arte pasticcera austriaca. Da allora, la procedura è diventata più complessa, certo, ma i criteri sono rimasti gli stessi: materie prime e ingredienti di qualità, nessun additivo, una composizione equilibrata e ottime caratteristiche di digeribilità sono la base di ogni preparazione. I nostri prodotti non devono essere solo buoni, ma anche leggeri, e realizzati con ingredienti non geneticamente modificate. 

 

Tutti i prodotti Loacker sono prodotti senza eccezione dai nostri stabilimenti produttivi di Auna di Sotto ed Heinfels. Entrambi si trovano nel cuore delle Alpi, in una natura incontaminata, dove l'acqua è fresca e l'aria pulita.  
E non importa dove nel mondo si trovano i prodotti Loacker sugli scaffali, non c'è differenza di qualità. 

In fase di produzione, attribuiamo grande valore a una delicata lavorazione di materie prime e ingredienti, per esaltarne le caratteristiche e preservarne la qualità. Un’attenta preparazione, inoltre, contribuisce a minimizzare gli scarti e quindi a ottimizzare le risorse. I ridotti tempi di esecuzione, infine, garantiscono la freschezza del prodotto, che viene confezionato e fornito senza perdite di qualità.

Il libro degli ingredienti

Cialda di wafer

Il wafer secondo Loacker è la bontà nella quale più amiamo riconoscerci. La sua preparazione, da sempre accurata, è stata scandita dalle scelte sapienti di Alfons Loacker e poi da quelle di suo figlio Armin, custode e rispettoso affinatore della ricetta originaria.
 

Crispies di Wafer

L’inconfondibile cialda di wafer Loacker, complice ideale delle nostre creme, base perfetta di irresistibili coperture, presenza discreta e deliziosa delle nostre specialità, assume una nuova forma: quella dei crispies.

Bacche di Vaniglia Bourbon del Madagascar

Per noi c’è un solo luogo al mondo in cui la vaniglia sviluppa un aroma ineguagliabile: il Madagascar.

Cacao

Se molte delle nostre creme sono davvero irresistibili è merito del cacao, ingrediente prezioso che selezioniamo e lavoriamo con passione.

Cioccolato

Il suo bouquet armonioso e il suo gusto irresistibile sono il frutto dell’attenzione con cui le fave vengono selezionate.

Cioccolato al latte ricco di cacao

Il cioccolato al latte arricchito con cacao nobile dell'Ecuador è lievemente speziato e dal caldo color nocciola con un aroma al caramello.

Cioccolato bianco

Cioccolato bianco impreziosito da lievi note di latte, panna, fiori e caramello.

Cioccolato al latte

Cioccolato dalla morbida tinta nocciola chiaro che regala i sapori incantevoli della panna, del caramello e del miele millefiori.

Ciccolato fondente

Il cioccolato fondente, nel suo elegante color marrone scuro, è fruttato, dolceamaro e dalla delicata nota di miele.

Gocce di ciccolato fondente

Preparate con ben il 60% di antico e pregiato cacao proveniente dal Perù, terra dalla tradizione millenaria, regalano un piacere ricercato e un energico sostegno all’umore.

Latte alpino

Il latte alpino che selezioniamo con tanta cura è uno degli ingredienti che rende le creme e il cioccolato Loacker dei capolavori di genuinità.

Caffè

Solo da un caffè di qualità superiore può nascere una crema dal gusto e dalla consistenza perfetti.

Mandorla

Molto gradevoli per il palato, le mandorle italiane arricchiscono alcune delle nostre specialità di cui sarà facile innamorarsi fin dal primo assaggio.

Fiocchi di cocco

I fiocchi, ricavati da noci di cocco originarie dell’Indonesia e delle Filippine, da un lato esaltano l’aroma delle materie prime e dall’altro rendono irresistibili le nostre creme e i nostri ripieni.

Olio essenziale di limone

Olio essenziale di arancia

Vi basterà un assaggio per percepire che utilizziamo solo oli essenziali di vere arance italiane, dalla buccia ricca di aroma. Ecco perché non abbiamo bisogno di aggiungere conservanti o coloranti. In fondo per noi è proprio questa la purezza: rispettare i dettami della natura per rispondere ai tuoi desideri nel modo più genuino.

Lampone

I lamponi che selezioniamo, maturati al sole, provengono solo da coltivazioni all’aperto, mai da serre.

Mirtillo nero

Non è difficile distinguere la genuinità di questi frutti sempre raccolti a mano e pronti a rendere la nostra crema indimenticabile. I nostri mirtilli neri: gemme preziose dalla natura.

Matcha tè verde

La storia del Matcha, preziosa varietà di tè verde e ingrediente dei nostri wafer più originali, ha la magia di una favola.

Farina di frumento

Come vuole la tradizione, sono soltanto i chicchi di alta qualità ad essere macinati nei mulini vicini a casa Loacker, dove l’aria e l’acqua sono pure e la lavorazione si attiene alle più rigorose specifiche di qualità.

Uova

Gli allevatori che ce le forniscono non solo nutrono le galline in modo corretto e bilanciato, evitando mangimi geneticamente modificati o con aggiunta di coloranti, ma le lasciano anche libere di scorrazzare all’aperto.

Crema di arachidi

Non è un caso se la crema di arachidi è considerata un tipico ed eccellente snack della cucina americana. Loacker vi offre la sua versione di questa prelibatezza. La pasta di arachidi è il risultato di un lungo e accurato processo che prevede la selezione dei frutti, l’eliminazione dello strato più esterno, la sbiancatura, la tostatura e la macinazione.

Farina integrale

Per dare vita alla nostra preziosa farina integrale si comincia dalla selezione dei migliori chicchi di farro, grano e avena. Una volta individuati, i chicchi vengono sottoposti, ancora interi, alla macinazione particolarmente delicata garantita da un apposito mulino tra le montagne dell’Alto Adige, vicino a casa Loacker.