Domande e risposte frequenti
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Account e registrazione
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Decidi con quale modalità proseguire:
1) Registrazione come account o
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Sappi che la registrazione come account ti permette di godere di alcuni vantaggi in più come: fare acquisti veloci, salvare più indirizzi di spedizione, accedere al tuo storico ordini… Mentre il checkout come ospite ti permette di ordinare online senza dover creare un account.
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Come posso reimpostare la mia password?
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È possibile registrarsi come clienti business per ordinare online?
Sì, puoi farlo su Loacker Business, il nostro shop online per le P.IVA aperto in tutta Italia. Ti aspettano più di 800 prodotti, 40 brand premium, spedizioni veloci in massimo 5 giorni lavorativi e molto altro ancora. Puoi creare gratuitamente un account aziendale compilando il nostro modulo di registrazione.
Se hai domande ci raggiungi su info@loackerbusiness.it
Ordine
Perché ordinare online?
Ecco i vantaggi:
Ordine semplice, veloce e sicuro;
- E' uno shop aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7;
- Prodotti esclusivi
- Un servizio consumatori disponibile per te;
- Promozioni esclusive;
- Spedizioni entro 2/3 giorni lavorativi;
- Tantissimi gusti da provare.
Come si ordina online?
Decidi se proseguire come "Account" o come "Ospite". Se sceglierai la prima modalità segui i passi successivi. Altrimenti vai nella sezione "Account e Registrazione" su "Checkout come ospite".
- Vai su Nuovo Account e completa la registrazione
- Scegli i prodotti da aggiungere al tuo carrello.
- Clicca sul carrello in alto a destra e poi su "procedi all'acquisto"
- Inserisci l’indirizzo di consegna e le informazioni di pagamento
- Accetta i termini e le condizioni di vendita e clicca su "effettua l'ordine"
- Entro pochi minuti riceverai una mail con la conferma dell'ordine
Quali sono i metodi di pagamento possibili?
Attualmente è supportato il pagamento tramite Carta di credito e Paypal. Tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro shop online possono essere pagati solo sul momento.
Cosa posso fare per l’ambiente?
Quando ti troverai nella sezione "Spedizione" potrai applicare una tariffa aggiuntiva di 0,25 € per compensare le emissioni di carbonio prodotte dal tuo ordine. Il tuo contributo verrà investito in diversi progetti nel mondo come nel parco eolico in Nicaragua, nel parco biomassa in India, nei depuratori d'acqua in Cambogia, nella discarica in Turchia, nella riforestazione in Uganda e nell’energia eolica in Cina.
Dove posso trovare il codice di tracciamento della spedizione?
Quale dispositivo utilizzi?
Computer: clicca sull’icona in alto a destra raffigurante una persona, clicca su "Account" e poi su "Ordini".
Mobile: clicca sull’icona in alto a sinistra con le tre righe orizzontali, clicca su "Account" e poi su "Ordini".
Il tracking code sarà visibile nel momento in cui il nostro corriere avrà ritirato il pacchetto presso i nostri magazzini (circa 24 ore dopo il tuo ordine).
È possibile ottenere una fattura su questo Shop Online?
Questi sito web è pensato per il consumatore finale e non possiamo emettere delle fatture. Possiamo però emetterla però su Loacker Business, il nostro shop online dedicato alle P.IVA, aperto per gli utenti business di tutta Italia. Qui ti aspettano più di 800 prodotti, 40 brand premium, spedizioni veloci in massimo 5 giorni lavorativi e molto altro ancora. Puoi creare gratuitamente un account business compilando il nostro modulo di registrazione.
Se hai domande sulla possibilità di ordinare e ricevere prodotti per la tua azienda puoi raggiungerci QUI
Non capisco dove inserire il codice del buono sconto. Mi potete aiutare?
Potrai inserire il codice sconto sia nella sezione carrello sotto la voce “Aggiungi codice promozionale”, sia nella fase di checkout sotto la voce “Buono promo/Regalo”.
Spedizione
Dove viene spedito e quanto dura la consegna?
Effettuiamo spedizioni su tutto il territorio italiano. Sono escluse le caselle postali e i fermoposta.
Le consegne vengono effettuate solitamente entro 2-3 giorni lavorativi a partire dalla ricezione dell’ordine e per ordini che vengono effettuati prima delle ore 10 di venerdì o di un giorno prefestivo. Durante periodi di maggior richiesta, a causa dell’elevato numero di ordini, potrebbero verificarsi dei ritardi occasionali nella consegna da parte del nostro corriere.
Tramite il codice di tracciamento fornito dal corriere sarà sempre possibile seguire lo stato della spedizione e il suo avanzamento.
Ci sono i prezzi nella conferma dell'ordine all’interno del pacchetto?
No, all’interno del pacchetto troverai solamente l'elenco dei prodotti ordinati senza indicazione del prezzo. Questo ti permette di fare un regalo e mandare il pacchetto direttamente alla persona interessata e stupirla con tutte le bontà Loacker.
È possibile cambiare l’indirizzo di spedizione?
Una volta che abbiamo spedito l’ordine non è più possibile modificarlo. Ti invitiamo comunque a scriverci per verificare lo stato attuale del tuo ordine fornendoci queste informazioni:
- Nome e Cognome
- Numero dell'ordine
- L’indirizzo di spedizione corretto
- Numero di telefono per trasmetterlo al nostro corriere (facoltativo)
Ecco qui il modulo di contatto.
Cosa fare nel caso di una mancata spedizione?
Nel caso in cui non ti sia arrivata la spedizione che aspettavi, segnalalo al nostro servizio clienti. Ecco qui il modulo di contatto. Ci attiveremo per rispondere alle tue esigenze. Se vuoi tracciare il tuo pacco, clicca su traccia il mio pacco. Ricordati che l’ordine sarà tracciabile il giorno seguente all’effettuazione.
Cosa fare nel caso di una spedizione parziale?
Cosa fare se il prodotto consegnato non è quello giusto?
Effettuiamo spedizioni su tutto il territorio italiano. Sono escluse le caselle postali e i fermoposta.
Le consegne vengono effettuate solitamente entro 2-3 giorni lavorativi a partire dalla ricezione dell’ordine e per ordini che vengono effettuati prima delle ore 10 di venerdì o di un giorno prefestivo. Durante periodi di maggior richiesta, a causa dell’elevato numero di ordini, potrebbero verificarsi dei ritardi occasionali nella consegna da parte del nostro corriere.
Tramite il codice di tracciamento fornito dal corriere sarà sempre possibile seguire lo stato della spedizione e il suo avanzamento.
Cosa fare se il prodotto consegnato è stato danneggiato?
Incartiamo i nostri prodotti con cura e attenzione. Tuttavia, in alcuni casi può succedere che il prodotto consegnato sia comunque stato danneggiato. In questo caso ti invitiamo a contattarci al nostro servizio clienti utilizzando il modulo di contatto. Abbiamo bisogno di queste informazioni:
- Numero identificativo del lotto (codice preceduto dalla lettera L, accanto alla data di scadenza)
- Data di scadenza
- Nome, gusto e grammatura del prodotto
- Foto
Esempio: LIJ29 1528134 / 12.12.2024 / Rose Original 150 g / foto.
Reso
Come fare un reso?
Dalla data di ricezione dei prodotti hai 14 giorni di tempo per richiedere il reso attraverso il nostro modulo di contatto. Dalla data di comunicazione della tua volontà di rendere alcuni/tutti i prodotti hai ulteriori 14 giorni di tempo per restituirli. Ti ricordiamo che le spese di spedizione del reso sono a tuo carico. Per ulteriori informazioni leggi la sezione "diritto di recesso" cliccando su condizioni generali di vendita.
Se sei pronto per fare il reso contattaci attraverso il modulo di contatto fornendoci queste informazioni: numero identificativo del lotto (codice preceduto dalla lettera L, accanto alla data di scadenza), data di scadenza, nome/gusto/grammatura del prodotto e motivo reso. Qui un esempio: LIJ29 1528134 / 12.12.2024 / Rose Original 150 g / motivo reso.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento utilizza il nostro modulo di contatto.
È possibile fare un reso nei Loacker Café?
Ci dispiace comunicarti che attualmente non è possibile consegnare come reso i nostri prodotti nei pressi di un Loacker Café.
Prodotti
I prodotti Loacker contengono aromi aggiunti, conservanti o coloranti?
I prodotti Loacker non contengono né aromi aggiunti, né conservanti e né coloranti. Vengono utilizzati ingredienti di qualità come le nocciole, 100% italiane, bacche di pregiata vaniglia Bourbon, cacao dalle diverse sfumature, lamponi maturati al sole, finissimo cioccolato Loacker, latte alpino e acqua fresca di pura di montagna.
I prodotti Loacker sono certificati?
I prodotti Loacker vengono esportati in tutto il mondo. Per questo motivo abbiamo introdotto diverse certificazioni come:
- ISO 9001: la norma costituisce la struttura portante del sistema di gestione della qualità e persegue il soddisfacimento delle richieste dei gruppi di interesse e delle indicazioni aziendali e di legge.
- Halal: halal, in arabo, significa "il concesso, l’ammesso, il consentito". I prodotti alimentari che si fregiano di tale caratteristica possono essere consumati dai musulmani durante la loro preparazione, produzione e/o stoccaggio.
- Kosher: il termine kosher, in ebraico, significa "adeguato, pulito, idoneo". Questo concetto di purezza, tuttavia, non si riferisce solo alle regole alimentari del giudaismo, ma assume anche una valenza spirituale e morale.
Qual è il modo migliore per conservare i vostri prodotti?
Il nostro consiglio è quello di conservare i nostri prodotti in ambienti con una temperatura compresa tra 4 e 22 gradi.
Qui entrano in gioco le tue preferenze:
- se ti piace gustare le nostre prelibatezze a base di wafer e cioccolato nella loro versione più cremosa, allora ti consigliamo di conservarli in un luogo più caldo.
- Se invece li preferisci croccanti, mettili in frigorifero. Il tasso di umidità ideale dovrebbe attestarsi tra il 30 e il 70%.
Come si smaltiscono correttamente i prodotti Loacker?
In Italia non esiste una legge nazionale su come smaltire i rifiuti in maniera unitaria, ma la legislazione varia da regione a regione. Per questo motivo ti invitiamo a consultare le disposizioni in materia di riciclaggio vigenti nella tua regione o di contattare il tuo comune per maggiori informazioni. In generale, ti possiamo dire che i nostri prodotti possono essere smaltiti nei contenitori di:
- Cartone: carta/cartoni - riciclabile
- Plastica: plastica - riciclabile
- Confezione primaria* : raccolta indifferenziata
*ossia l’involucro a diretto contatto con il contenuto
Confezioni
Il tema della sostenibilità è cruciale. Siamo convinti che l’eccellenza del prodotto, la tutela ambientale e il rispetto dei principi etici e sociali non siano incompatibili con il successo economico. Noi di Loacker adottiamo un approccio responsabile e negli ultimi anni abbiamo ottenuto successi importanti in tal senso:
- Utilizzando una pellicola di imballaggio più sottile, abbiamo conseguito un risparmio di materiale pari a circa 10 tonnellate.
- Riducendo le pellicole di plastica e sostituendole con il cartone, abbiamo risparmiato 20 tonnellate di polipropilene.
- Rinunciando all’utilizzo del cellophane nei cartoni finestrati, risparmiamo 8.586 kg di pellicola e 59.400 kg di cartone ogni anno.
Per proporre ai nostri consumatori un prodotto impeccabile, fresco, leggero e croccante, in linea con i nostri standard di gusto e qualità, anche dopo un lungo viaggio intorno al mondo, utilizziamo pellicole che soddisfano elevati standard qualitativi (barriera anti-umidità, protezione dalle escursioni termiche, disposizioni di legge). Attualmente non abbiamo ancora individuato delle alternative più ecologiche. I nostri esperti del confezionamento si confrontano però costantemente con produttori di packaging e istituti di ricerca, investendo anche internamente in progetti di ricerca e sviluppo, atti a conseguire il nostro comune intento di un gusto sostenibile.
Quali allergeni sono presenti nei prodotti Loacker?
Nei prodotti Loacker gli allergeni sono sempre indicati in grassetto sulla confezione. Alcuni allergeni sono presenti tra gli ingredienti, mentre altri sono presenti in tracce. Anche quelli contenuti in tracce sono indicati in etichetta subito dopo l’elenco degli ingredienti. Sullo shop online trovi le informazioni relativa agli allergeni nella descrizione del prodotto alla voce “Valori nutrizionali e ingredienti”.
I principali allergeni contenuti nei nostri prodotti sono glutine, latte, soia, nocciole, mandorle, arachidi, uova, senape, sesamo. Per maggiori dettagli consulta sempre la confezione.
I vostri prodotti sono vegetariani?
Per la preparazione delle nostre prelibatezze non utilizziamo alcun tipo di carne. L’unica materia prima di origine animale presente nelle specialità a base di wafer e cioccolato è il latte vaccino, necessario alla produzione delle nostre gustose creme. I prodotti Loacker possono quindi essere consumati nell’ambito di una dieta vegetariana.
Produzione
La produzione dei vostri wafer avviene in Italia o Austria?
Dagli anni Settanta, Loacker ha prodotto tutte le sue specialità in Italia, ad Auna di Sotto. A un certo punto, però, lo stabilimento non era più in grado di soddisfare le richieste del mercato e, a causa della mancanza di spazio, un ampliamento non era contemplabile. Così, abbiamo iniziato a cercare un luogo con le medesime caratteristiche dello stabilimento di Auna di Sotto, che sorge in mezzo alla natura, sull’altipiano del Renon, beneficiando di acqua pura e aria cristallina. Abbiamo riscontrato queste qualità ad Heinfels, in Austria, dove abbiamo costruito il nostro secondo stabilimento produttivo. Così, oggi, le nostre prelibatezze vengono realizzate in parte in Austria e in parte in Italia. Siamo convinti che il gusto non conosca confini. Per garantire la perfetta rintracciabilità dei nostri prodotti, indichiamo sempre il luogo di produzione sulle confezioni.
Siamo a tua disposizione per qualsiasi altra domanda o chiarimento.
Le nostre origini
Cosa significa la montagna nel vostro logo?
Da sempre Loacker ha un legame speciale con la montagna e in particolare con le Alpi. I nostri stabilimenti produttivi di Auna di Sotto (Alto Adige) ed Heinfels (Tirolo orientale) sorgono a 1.000 m di altitudine, nel cuore della natura alpina. Queste scelte geografiche scaturiscono dalla convinzione che un ambiente naturale e incontaminato svolga un ruolo decisivo nella realizzazione di prodotti d’eccellenza.
Le Alpi, terra d’origine dei nostri prodotti, ne esemplificano al meglio la naturalità. Alla luce di tale legame, abbiamo deciso di utilizzare, quale simbolo del nostro marchio, uno dei massicci più suggestivi delle Alpi, lo Sciliar. Sulle nostre confezioni lo abbiamo raffigurato così come lo ammiriamo ogni giorno dalla nostra sede principale di Auna di Sotto. I nostri simpaticissimi ambasciatori, gli Gnometti Loacker, s’ispirano alle leggende delle Dolomiti, facendosi portavoce nel mondo della bontà che nasce tra queste incantevoli montagne.
Sostenibilità
Come si smaltiscono gli imballaggi dei vostri prodotti e di cosa sono fatte le confezioni?
Come si smaltiscono correttamente i materiali di imballaggio dei prodotti Loacker?
In Italia non esiste una legge nazionale sulle modalità di raccolta dei rifiuti, ma le indicazioni variano da comune a comune. Per questo motivo ti invitiamo a consultare le disposizioni in materia di raccolta dei materiali di imballaggio vigenti nel tuo comune per maggiori informazioni. In generale, ti possiamo dire che i materiali di imballaggio dei prodotti Loacker sono destinati alla raccolta differenziata e costituiti dai seguenti materiali:
- Astuccio esterno: carta
- Confezione primaria*: plastica, materiale composito o vetro
*ossia l’involucro a diretto contatto con il contenuto
Modalità di raccolta: RACCOLTA DIFFERENZIATA
Confezioni
Il tema della sostenibilità è cruciale. Siamo convinti che l’eccellenza del prodotto, la tutela ambientale e il rispetto dei principi etici e sociali non siano incompatibili con il successo economico. Noi di Loacker adottiamo un approccio responsabile e negli ultimi anni abbiamo ottenuto successi importanti in tal senso.
- Utilizzando una pellicola di imballaggio più sottile, abbiamo conseguito un risparmio di materiale pari a circa 10 tonnellate.
- Riducendo le pellicole di plastica e sostituendole con il cartone, abbiamo risparmiato 20 tonnellate di polipropilene.
- Rinunciando all’utilizzo di film plastico nei multipacchi in cartone, risparmiamo 8.586 kg di pellicola e 59.400 kg di cartone ogni anno.
Per proporre ai nostri consumatori un prodotto impeccabile, fresco, leggero e croccante, in linea con i nostri standard di gusto e qualità, anche dopo un lungo viaggio intorno al mondo, utilizziamo per la protezione del prodotto imballi che soddisfano elevati standard qualitativi. I nostri esperti del confezionamento si confrontano costantemente con produttori di packaging e istituti di ricerca, investendo anche internamente in progetti di ricerca e sviluppo, atti a conseguire il nostro comune intento di un gusto sostenibile.