Compatibilità con l'ambiente e la salute

Per evitare un massiccio spreco di cibo, il packaging deve essere in grado di resistere agli effetti di pressione, umidità o gas. 

E siccome in Loacker abbiamo a cuore il pianeta tanto quanto il nostro prodotto, abbiamo lavorato sodo a questi aspetti per oltre 5 anni.

Finalmente ce l’abbiamo fatta: 
siamo riusciti a ridurre la plastica senza perdere in qualità e durata.

_______

Ecco alcune evidenze e cifre sulle nostre lamine più sottili

Facts & Figure

Nel 2018 abbiamo utilizzato 770 tonnellate di materiale per packaging. Con la nostra nuova formula, il quantitativo è sceso a 650 tonnellate.

Facts & Figure

Sono ben 120 tonnellate in meno rispetto a prima: circa quanto 6 scuolabus pieni o camion di medie dimensioni.

Plastic wrapping

Abbiamo individuato la formula di riduzione perfetta per il packaging di ogni singolo prodotto.
Si tratta, nella media, del -15% di plastica.              
Per Patisserie addirittura - 25% e per Classic - 17%.

La prima confezione a base di carta della linea Bontà&Benessere (per le specialità "Multicereali" e "- 30% zuccheri") è stata lanciata nel 2022. Si tratta di un nuovissimo involucro in PAP-PPmet, che riduce l'uso della plastica del 60% circa. Inoltre, se incenerito, l'involucro in carta minimizza il rilascio di CO2 fossile, riducendo l'impatto sull'ambiente. 

Per apportare nuovi miglioramenti, i nostri esperti di packaging si confrontano con i produttori di materiali e con gli istituti di ricerca. Stiamo anche investendo internamente in progetti di Ricerca&Sviluppo per avvicinarci a un obiettivo preciso: una fruizione più sostenibile dei nostri prodotti.

Pack Multicereali