Skip to main content
LP nocciola_hero.jpg

La nostra passione, la nocciola 

 

Alla sua bontà è difficile resistere. In Loacker lo sappiamo bene: infatti, l’abbiamo resa indiscussa protagonista di molti dei nostri prodotti più apprezzati. 

A chi non piace la nocciola? Golosa, croccante e capace di trasformarsi in una crema squisita e aromatica: una delizia che accontenta ogni palato! Se poi è proveniente da una filiera sostenibile, potrà solo conquistarti. Questo è l’impegno di Loacker, che col Progetto Noccioleti Italiani ti assicura una genuinità responsabile a ogni morso.
Vuoi scoprire come?

Per creare la nostra prelibata crema e la croccante granella di nocciole scegliamo esclusivamente nocciole al 100% italiane, selezionandole attentamente. Un obiettivo che portiamo avanti grazie al Progetto Noccioleti Italiani, un programma sostenibile dedicato esclusivamente alla regina dei nostri ingredienti. 

Sappiamo quanto possa ripagare l’impegno, per questo tra il 2013 e il 2017 abbiamo investito energie nell’acquisizione e nella trasformazione in noccioleti di due tenute in Toscana. Oggi presso l’azienda agricola di Corte Migliorina e la tenuta di Collelungo puoi ammirare 360 ettari di terra coltivata senza l’uso di diserbanti, su cui sorgono 130.000 piante.

Inoltre, abbiamo stretto collaborazioni con 85 agricoltori tra Veneto, Umbria, Toscana e Marche: anche qui possiamo raccogliere nocciole deliziose, dotate di quelle nobili caratteristiche che hanno conquistato i palati di tutto il mondo. 

Sosteniamo i nostri collaboratori, trasferendo le nostre competenze e creando partnership con cui supportare anche le piantagioni start up. Un rapporto proficuo per entrambe le parti, che ci consente di ritirare regolarmente il prodotto finito, coltivato in modo sostenibile

A raccolta avvenuta, le nocciole vengono pulite, essiccate e stoccate direttamente da chi lavora sul posto. Una volta sgusciate e misurate, le nocciole che raggiungono i 14-15mm di diametro vengono trasportate presso i nostri stabilimenti, dove siamo lieti di accoglierle per sottoporle al controllo qualità. A questo punto può avvenire la tostatura, che si svolge presso i nostri impianti in modo equilibrato e delicato: solo così la nocciola può sprigionare il gusto e l’aroma che sono ormai sinonimo della bontà Loacker! 

Il risultato è qualcosa di autentico, frutto della terra che tanto amiamo e rispettoso nei suoi confronti: una genuinità che ti farà innamorare a ogni nuovo assaggio. 

img_gioco nocciola.jpg

Divertiti a risolvere il mistero!

LP nocciola_infografica.jpg

Scopri la bontà della nostra nocciola!

____________

Qual è la tua scelta buona?

Oggi, più di ieri, saper scegliere è fondamentale,
e anche tu hai deciso, come molti altri, di fare scelte più accorte per il tuo benessere. 

Noi di Loacker ti siamo vicini,
perché di scelte buone e meditate alle spalle ne abbiamo tante.
E siamo pronti a continuare così.