Skip to main content
Mondo-Gnometti-1600x900px.jpg

Il mondo degli Gnometti Loacker

Benvenuto nel mondo degli Gnometti

Il piccolo villaggio dei nostri Gnometti si trova alle pendici del monte Sciliar nel cuore delle Dolomiti, proprio lì, dove la natura è ancora protagonista, l’aria è pulita e l’acqua dei ruscelli pura e cristallina. Qui gli Gnometti vivono felici e contenti ed è proprio da qui che partono, cantando allegramente, per portare la bontà Loacker nel mondo.

Piacere,

io sono Mestolo il capo pasticciere, e sono qui per accogliervi nel mondo della bontà Loacker, colmo di ricette golose e naturali...

Fai conoscenza con gli Gnometti


Ed eccoli qui tutti gli Gnometti del mondo Loacker.
Alla guida del villaggio c'è Mestolo, poi Ciocolotto, il mago del cioccolato, e ancora Mimmola, la mamma del villaggio.
Per cialdino la cialda non ha segreti mentre l’affascinante Vanigliola conosce il segreto della vaniglia e la magia degli aromi. Nocciolo sa bene come scegliere e trattare le nocciole e poi, dulcis in fundo, Quadratolo, l'inventore dei Quadratini.
Fai conoscenza con i nostri Gnometti cliccando sulle immagini qui sotto.

ALL_Gnometti_real+Sciliar_sunset_Text-Image_1200x900.jpg

Gli Gnometti e le leggende delle Dolomiti

L’altopiano dello Sciliar è ricco di figure mitologiche e leggendarie che popolano i boschi ed i prati della zona: raccontano di streghe, gnomi, giganti e fate dai poteri magici. Da qui vengono le storie, tramandate di generazione in generazione, che raccontano come da secoli le pendici del monte siano anche popolate da gnomi dotati di poteri speciali.

ALL_Gnometti_street-houses-Sciliar_Text-Image_1200x900.jpg

Il villaggio degli Gnometti

Il villaggio degli Gnometti si trova da qualche parte...
Sì, ma dove? Da qualche parte, no? In un’area verde alle pendici del monte Sciliar.
Gli Gnometti abitano in tipiche casette di montagna, in autentico stile tirolese, con tanto legno e sui balconi tanti fiori che raccolgono nei boschi circostanti. La casa più grande al centro del villaggio è quella di Mestolo, ed è proprio qui che si trova il suo laboratorio!