Skip to main content
ALL_about us_hazelnut project_hazelnut_hands_HeroEditorial.JPG

I nostri noccioleti italiani

Utilizziamo solo nocciole 100% italiane, coltivate nelle nostre piantagioni e in collaborazione con agricoltori selezionati.

La qualità si fa sul campo

Per Loacker la qualità e la tracciabilità della materia prima sono fondamentali per garantire prodotti di eccellenza.
La nocciola rappresenta una delle materie prime fondamentali e da sempre è stata simbolo e segno distintivo di qualità e freschezza dei nostri prodotti.
Da sempre utilizziamo solo nocciole 100% italiane e tostate in “casa”.

Ci piace fare le cose a modo nostro, con il cuore. Per questo abbiamo deciso di dare inizio alla coltivazione di nocciole nei nostri campi, in Toscana, così quando le tostiamo sappiamo da dove vengono e possiamo quasi chiamarle per nome, una ad una. Lo facciamo perché siamo convinti che la qualità abbia origine nel campo e nell’amore per la terra.

Il nostro progetto “Noccioleti Italiani”

ALL_about us_hazelnut project_orchard_plants_ImageFallback_Video.JPG

Produzione propria

L’idea del progetto “Noccioleti Italiani” è nato nel 2011 ed è iniziato operativamente nel 2014 con la creazione delle proprie piantagioni in Toscana. Nelle due aziende agricole di proprietà Loacker, Tenuta Corte Migliorina, nel comune di Orbetello, e Tenuta Collelungo, nel comune di Roccastrada, sono stati messi a dimora i primi 240 ettari di noccioleti.

Contratti di filiera

Oltre che in Toscana, Loacker ha avviato progetti anche in altre regioni come Veneto, Umbria e Marche. I contratti di filiera garantiscono diversi vantaggi per gli agricoltori. Loacker stipula contratti di collaborazione a lungo termine con la garanzia di ritiro dell’intera produzione con un meccanismo di prezzo favorevole. Il progetto include anche diversi servizi tra cui la consulenza tecnica e il servizio di prima lavorazione del prodotto in loco. Inoltre Loacker ha fatto un accordo con Banca Intesa San Paolo per garantire agli agricoltori l’accesso a un finanziamento agevolato.

Aderendo al progetto “Noccioleti Italiani”, gli agricoltori interessati potranno contare su un supporto costante, per il raggiungimento degli alti standard qualitativi imposti dall’azienda, con la sicurezza dell’acquisto finale del prodotto.

Per ulteriori informazioni contattaci: progettonocciole@loacker.com

Loacker nocciole in mano

P.I.F. - Il nostro Progetto Integrato di Filiera

P.I.F. è l'acronimo di Progetto Integrato di Filiera, finanziato dalla regione Toscana in collaborazione con Loacker. 

___

Classic Napolitaner


La classica bontà alla nocciola!

Tre fragranti cialde e due strati
di deliziosa crema Napolitaner con nocciole italiane
selezionate fanno di Classic Napolitaner un
bestseller assoluto. Per la nostra crema utilizziamo
esclusivamente nocciole italiane, che vengono tostate
direttamente in casa Loacker. 

Ecomethod – il nostro impegno per l’ambiente

Il certificato EcoMethod conferito dalla BMS Mico-Nutrients, azienda leader nella concimazione fogliare delle colture, attesta che nella stagione 2019 nelle Tenute Corte Migliorina e Collelungo Loacker, grazie alla nutrizione fogliare è riuscita a ridurre le emissioni di CO2 del 91,34% rispetto alle concimazioni tradizionali (riferito al Disciplinare di Produzione Integrata Lazio). Per Loacker l’attenzione all’ambiente ed il rispetto della natura sono due concetti base della filosofia aziendale. Per questo motivo l’ottenimento della certificazione Ecomethod, che attesta una forte riduzione di emissioni di gas serra e di apporti di concime minerale al terreno, rafforza ulteriormente la sostenibilità del progetto “Noccioleti Italiani” Loacker.

Feature-image-1600x900px-sostenibilita.jpg

Sostenibilità

Ci assumiamo la responsabilità per le persone, per l’ambiente e per la nostra qualità.