Skip to main content
ingrediente cacao

L'irresistibile dolcezza del nostro cacao

E se ti dicessimo che questa dolcezza viene da un percorso sostenibile? Il nostro Sustainable Cocoa Farming Program nasce per rendere anche i tuoi snack una scelta buona.

Cosa c’è di più goloso del cacao? Un ingrediente che, col suo aroma e il suo gusto, rende indimenticabili tanti dei nostri Loacker. Ma, per renderlo ancora più irresistibile, abbiamo voluto fare di più: così nasce il nostro Cocoa Farming Program, che coniuga bontà e sostenibilità.
Vuoi scoprire come?

 

 

Sai quante occasioni, durante tutto il corso dell’anno, ci riempiono di dolci aspettative? Dal rientro a scuola dopo una meritata pausa estiva all’anticipazione delle festività invernali: per momenti tanto importanti, bisogna fare il pieno di energie!
E quale modo migliore che una deliziosa carta merenda a base di cacao?

Oggi, per rendere le nostre creazioni più buone che mai, abbiamo deciso di aumentare il controllo sull’intera filiera produttiva. Come? Con il nostro carta Cocoa Farming Program!
Per il nostro programma di sostenibilità, abbiamo scelto due zone perfette per la coltivazione di questa pianta: la Costa d’Avorio e l’Ecuador, ciascuna delle quali dà vita a una tipologia differente di cacao.
La Costa d’Avorio offre fave dal tipico sapore “terroso”, mentre l’Ecuador è noto per il sapore fine e aromatico del suo cacao.
Solo disponendo di entrambe le varietà possiamo dare al nostro cioccolato un carta gusto ricco di sfumature – quello che hai sicuramente assaggiato nei nostri prodotti Cremkakao o Fondente!
Il nostro impegno ci spinge a lavorare in loco, a stretto contatto coi coltivatori delle cooperative Sucden e Agroforce in Costa d’Avorio e Maquita in Ecuador, oltre che con Altromercato, l’associazione ecuadoregna a cui ci affidiamo per la catena di approvvigionamento. Un modo per controllare direttamente ogni passaggio della raccolta e creare un’occasione di scambio proficua con gli agricoltori.

Terminata la raccolta, le fave vengono pulite, fermentate, essiccate e infine lavorate, ottenendo massa e polvere di cacao. Dosando e amalgamando questi due prodotti prendono vita le golose ricette che tutti conosciamo, perfette per rallegrare i tuoi momenti di pausa per tutto l’autunno (e non solo).

Tu quale Loacker al cacao preferisci?

Cruciverba Goloso

Divertiti con il nostro Cruciverba Goloso!

img_infografica per sito.jpg

Scopri la bontà del nostro cacao!

____________

Qual è la tua scelta buona?

Oggi, più di ieri, saper scegliere è fondamentale,
e anche tu hai deciso, come molti altri, di fare scelte più accorte per il tuo benessere. 

Noi di Loacker ti siamo vicini,
perché di scelte buone e meditate alle spalle ne abbiamo tante.
E siamo pronti a continuare così.