Skip to main content
calendario lattolo.png

Le avventure di Lattolo

Ciao sono Lattolo, conosci la mia storia?

Sono uno gnometto con una grande responsabilità: mi prendo cura delle mucche, do loro da mangiare e mi assicuro che diano il miglior latte alpino, quel latte più che buono, che rende speciale ogni morso di wafer.
Ogni giorno mi sveglio con il sole che sorge dietro le montagne, quel sole luccicante in grado di scaldare l'erba e i cuori di chi le guarda.

mucca.PNG
LATTOLO.jpg

Faccio colazione con un bel bicchiere di latte fresco insieme a qualche wafer, e ho subito tutta l'energia che mi serve per affrontare la mia giornata di bontà!

Ma perché il latte alpino delle mucche è così buono? Perché le mucche sono libere e felici di pascolare tra i verdi prati, respirare l’aria pura di montagna e bere l’acqua limpida di sorgente. Quando è il momento queste mucche felici mi danno il loro latte più che buono e io le ringrazio ad una ad una: sono mucche speciali e io sono fortunato a prendermi cura di loro.

lattolo e mucc.PNG

Dove mi trovi?

Semplice! Ai piedi del monte Sciliar, nascosto dietro qualche mucca, mentre me ne prendo cura oppure mentre inseguo una di quelle mucche biricchine che si è allontana dalle altre. Ogni tanto quando mi distraggo e non le vedo sono subito preoccupato, ma poi scopro che mi stanno facendo uno scherzetto. Le mucche di montagna sono più furbette di quello che potete immaginare!

img bianco nero.jpg

Sapevi che il latte alpino è fondamentale per ogni preparazione Loacker?

Sapevi che il latte alpino è fondamentale per ogni preparazione Loacker?

labirinto lattolo.jpg

Trova con me la strada giusta

Anche in inverno non smetto di mungere le mucche e porto tutto il latte a valle, facendo lo spericolato con lo snowboard o con gli sci (sssh non dirlo a nessuno), sono attentissimo , non ne perdo neanche una goccia. Ogni tanto mi perdo tra questi meravigliosi paesaggi, vuoi aiutarmi?

calendario.jpg

Ti svelo un mio piccolo segreto

Ogni volta che mungo le mucche, assaggio un pò di latte di nascosto dai miei amici Gnometti così riesco a sentire tutta la bontà delle alpi, ad ogni piccolo sorso. Lo faccio tutti i giorni, per assicurarmi di portare ai miei amici Gnometti un latte sempre fresco e buono, uguale a quello del giorno prima, così da mantenere la stessa bontà ad ogni morso di wafer!
Ma mi raccomando non dirlo a nessun, è un segreto!

vanigliola calendario.jpg
nocciolo calendario.jpg

Ti presento i miei amici gnometti

Vuoi scoprire tutta la loro storia?