Scegliete il vostro paese:

Selezionare la lingua:

Home > Che bontà! > Qualità della natura > Come nascono i nostri prodotti

Come nascono i nostri prodotti

Gli stabilimenti produttivi delle specialità di wafer e cioccolato si trovano nel cuore delle Dolomiti, in una natura incontaminata, dove l'acqua è fresca e l'aria pulita. Qui i nostri prodotti vengono preparati con passione e accuratezza, attraverso le tecnologie più moderne, ma sempre nel rispetto dell'antica tradizione famigliare.

I prodotti vengono confezionati appena sfornati in pacchetti salvafreschezza, così i wafer rimangono croccanti e si preserva il gusto naturale degli ingredienti. L'intero processo produttivo è una garanzia per la soddisfazione di numerosi consumatori in tutto il mondo e ha consentito a Loacker di ottenere importanti riconoscimenti come ad esempio lo European Candy Kettle Award, una sorta di "premio Oscar dei dolci". 

L'amore nella produzione
L'amore nella produzione

Lavoriamo esclusivamente materie prime di ottima qualità. Ogni confezione Loacker racchiude una promessa e una garanzia di ingredienti selezionati di qualità, lavorati con accuratezza. In entrambi gli stabilimenti produttivi, degli impianti ultramoderni assicurano prodotti di qualità eccellente e sempre costante. Lo standard qualitativo ha inizio con la delicata lavorazione delle materie prime possibilmente di origine naturale e spazia fino alla lavorazione e al confezionamento dei prodotti appena sfornati. 

La passione per gli ingredienti naturali, la massima accuratezza e la maestria artigianale fanno sì che i prodotti abbiamo sempre il gusto di quelli fatti a mano, nonostante la produzione industriale.

Lavorazione delicata
Lavorazione delicata
Lavorazione delicata

Al loro arrivo, le materie prime vengono immediatamente sottoposte a controlli nel nostro laboratorio, sulla base di severi standard qualitativi. I requisiti qualitativi delle materie prime vengono concordati con i fornitori nelle cosiddette specifiche tecniche delle materie prime; alcune materie prime vengono addirittura sviluppate in collaborazione con il fornitore. Una volta superati i controlli di qualità, tutti gli ingredienti vengono lavorati attraverso le più moderne tecniche; tutto avviene in modo automatizzato, dalla pesatura alla mescolatura degli ingredienti fino alla condensazione, sempre ovviamente con l'attenta supervisione dei nostri esperti collaboratori. 

La tostatura delle nocciole in casa Loacker
La pulizia e la tostatura delle nocciole selezionate ha luogo direttamente in casa. Vengono impiegate esclusivamente nocciole italiane superiori, che corrispondono ai nostri standard qualitativi, successivamente lavorate in pasta di nocciole o granella. Durante la tostatura delle nocciole, per la gioia dei nostri collaboratori, negli uffici e all'esterno dell'area di produzione, si diffonde un piacevole profumo.

La lavorazione delle bacche di vaniglia
nizialmente la vaniglia viene fornita in fascine e sottoposta a un primo controllo qualità. Successivamente le fascine vengono riposte in botti di legno a temperatura controllata. Questo stoccaggio all'interno di contenitori consente ai baccelli di vaniglia di macerare e di sviluppare così tutto il loro aroma. In seguito la vaniglia viene tagliata con cura a mano e in questa fase ciascun singolo baccello viene sottoposto a un nuovo controllo qualità e verificato attentamente. Si presta particolare attenzione al fatto che si siano formati i cristalli di vaniglia, un segnale importante che indica che la vaniglia ha raggiunto il massimo del sapore. Dopo essere stata sminuzzata meccanicamente, la vaniglia in polvere viene immagazzinata in contenitori di metallo e messa a disposizione della produzione. 

La pregiata vaniglia viene tratta da Loacker come un tesoro prezioso e lavorata quindi con la dovuta cura. La ricompensa per questo sforzo è il profumo meraviglioso che si diffonde in tutta la sede.