Scegliete il vostro paese:

Selezionare la lingua:

Home > Che bontà! > Le nostre origini > Loacker oggi

Loacker oggi – azienda familiare tradizionale e marchio internazionale

Negli ultimi 90 anni, il nome Loacker è diventato un marchio noto a livello internazionale, che è sempre andato dritto per la propria strada. Ciò che ci ha aiutato in passato, e anche nel presente, è la nostra realtà di azienda familiare, che ci consente di definire in autonomia ogni fase e di puntare da generazioni sulla massima qualità. Già quando era ancora una piccola pasticceria nel centro storico di Bolzano, Loacker proponeva ottima qualità e maestria pasticcera. Tutt'oggi, l'obiettivo della nostra azienda familiare è quello di assicurare ai consumatori di tutto il mondo un gusto genuino e naturale. 

Ogni anno produciamo e confezioniamo 750 milioni di unità di specialità di wafer e cioccolato, che vengono consegnate ogni giorno in tutto il mondo. Il mercato principale rimane tuttora l'Italia, dove Loacker è leader nel settore dei wafer. Le esportazioni sono in costante aumento, specie in Medio Oriente, soprattutto in Arabia Saudita, negli Emirati Arabi Uniti e in Israele, ma anche in Asia e Oceania; dalla Corea del Sud fino all'Australia, l'azienda registra un incremento continuo delle cifre di esportazioni e fatturato. 

Al contempo, sette Loacker Point completano con successo l'intera attività di Loacker. Nei Loacker Moccaria, una combinazione fra caffetteria e pasticceria, si possono gustare cioccolato, wafer, dolci appena sfornati, caffè, creme e gelato. 

Il Loacker BrandStore propone l'intera gamma dei prodotti Loacker, nonché le confezioni stagionali e gli articoli di merchandising. I Loacker Point sono quindi i luoghi ideali per conoscere dal vivo la Loacker e i suoi sapori naturali in tutte le sue sfaccettature.

Qui trovate maggiori informazioni sui Loacker Point e sull'azienda Vivere Loacker e Chi siamo.

Innovazione e tradizione
Innovazione e tradizione

Attraverso sviluppo e ricerca intensi, l'innovazione e l'approfondimento delle nostre competenze tecnologiche, rafforziamo costantemente la nostra posizione sui mercati principali. In entrambi gli stabilimenti produttivi, degli impianti ultramoderni assicurano prodotti di qualità eccellente e sempre costante. Dalla delicata lavorazione delle materie prime naturali al confezionamento del prodotto appena sfornato, tutti i processi sono sottoposti ad approfonditi controlli e verifiche.  

Per le specialità al cioccolato utilizziamo esclusivamente cioccolato finissimo, sviluppato appositamente per Loacker. L'impasto dei croccanti wafer viene ancora preparato secondo una ricetta segreta, tradizionale di famiglia e cotto al forno nelle classiche piastre di cottura. Il metodo di preparazione, che ci consente di produrre industrialmente anche la più raffinata pasticceria come se fosse fatta a mano, resta un nostro segreto.

Loacker: La storia di un’azienda familiare
Loacker: La storia di un’azienda familiare