Scegliete il vostro paese:

Selezionare la lingua:

Home > Azienda > Chi siamo > Riconoscimenti

Riconoscimenti

Nel corso degli anni, la Loacker ha ricevuto una serie di prestigiosi e importanti riconoscimenti internazionali. I premi spaziano dall'European Candy Kettle Award, “l'Oscar del settore dei prodotti dolciari”, l’Orologio d’oro della Sweets Global Network, l'Alto Adige Export Award, ai riconoscimenti come "Sapore dell'Anno", fino al Randstad Award 2015.

  • Randstad Award Region 2015

    Randstad Award Region 2015

    Nel 2015 Loacker è stata premiata con il Randstad Award per la regione dell'Italia del Nord-Est ed è stata quindi scelta come datore di lavoro più attrattivo di questo territorio. In particolare Loacker è stata premiata per l'apprezzato e piacevole clima lavorativo, per i posti di lavoro sicuri e per la solidità finanziaria.

     

    Il Randstad Award Region, assegnato per la prima volta nel 2015, fa parte del Randstad Award, la più grande indagine di employer branding al mondo. Con tale sondaggio si valuta l'attrattività delle aziende di otto diversi settori produttivi, in base a come vengono percepite dall'opinione pubblica.

     

    Secondo il sondaggio, Loacker ha ricevuto il premio in quanto soddisfa i dieci criteri essenziali di un datore di lavoro attrattivo: remunerazioni e prestazioni sociali concorrenziali, possibilità di carriera, forte leadership, clima lavorativo piacevole. sicurezza sul lavoro, work-life-balance, solidità finanziaria, attività interessante, buon livello formativo e responsabilità sociale. 

  • Sapore dell’anno 2014 per i wafer Loacker

    Sapore dell’anno 2014 per i wafer Loacker

    Si tratta di uno dei riconoscimenti più importanti nel settore alimentare; la certificazione “Sapore dell´anno“, riconosciuta a livello mondiale, viene conferita dall’omonima organizzazione indipendente sulla base di test svolti dai consumatori. Dopo aver ricevuto il prestigioso riconoscimento nel 2012 per i wafer e nel 2013 per le tavolette di cioccolato, nel 2014 sono stati nuovamente i wafer Loacker ad aggiudicarsi l’ambito premio.

  • Sapore dell’anno 2013 per le tavolette di cioccolato Loacker

    Sapore dell’anno 2013 per le tavolette di cioccolato Loacker

    Un prodotto certificato “Sapore dell’anno“ rappresenta un ambito riconoscimento per l’azienda e soprattutto una concreta garanzia di qualità per il consumatore. Infatti l’organizzazione indipendente “Sapore dell’anno” conferisce questo riconoscimento sulla base di test di degustazione in blind da parte dei consumatori, cioè senza che venga loro mostrata la marca del prodotto. Dopo aver già ottenuto il prestigioso riconoscimento nel 2012 per i wafer, nel 2013 Loacker si è aggiudicata nuovamente il premio, questa volta con le tavolette di cioccolato “Milk&Cereals 25g”, “Choco&Coco 22g” e “Choco&Nuts 26g”.

  • Sapore dell’anno 2012 per i wafer Loacker

    Sapore dell’anno 2012 per i wafer Loacker

    Il riconoscimento "Sapore dell’anno" dell’omonima organizzazione indipendente certifica i migliori prodotti testati direttamente dai consumatori rispetto alle caratteristiche organolettiche. Ciò garantisce che vengano selezionati esclusivamente prodotti dal sapore straordinario. Nel 2012 Loacker ha ricevuto per la prima volta l’ambito premio per i suoi wafer.

  • Alto Adige Export Award 2011

    Alto Adige Export Award 2011

    Questo premio viene conferito ogni due anni dalla provincia autonoma di Bolzano per le categorie marketing, export turismo e innovazione. Si premiano le straordinarie aziende locali che aumentano la competitività dell’Alto Adige grazie ai loro progetti innovativi, esemplari e competitivi sul mercato. Loacker ha ricevuto questo riconoscimento nel 2011 per il suo brand management coerente e per la creazione di una rete di vendite di successo a livello mondiale.

  • Sweets Global 2007

    Sweets Global 2007

    Con l’Orologio d’oro della Sweets Global Network vengono premiate le personalità del mondo della politica e dell’economia e le imprese che hanno dimostrato particolari meriti nel settore dei prodotti dolciari. Nel 2007 Christine Zuenelli e Armin Loacker hanno ricevuto questo ambito riconoscimento a Monaco.

     

    L’associazione internazionale dei prodotti dolciari Sweets Global Network e.V. (SG), con oltre 300 aziende associate in dieci paesi è una rete affermata e la piattaforma comunicativa leader per gli esperti di prodotti dolciari nell’area di lingua tedesca e non solo.

  • European Candy Kettle 2003

    European Candy Kettle 2003

    Questo premio è considerato “l'Oscar del settore dei prodotti dolciari” e viene conferito per la qualità dei prodotti, per ulteriori sviluppi di tecnologie di produzione, per lo sviluppo di attività di vendita e marketing e per il successo ottenuto sul mercato internazionale.

     

    L'European Candy Kettle Club è un’associazione specializzata in prodotti dolciari composta da fabbricanti di materie prime, costruttori di impianti di produzione per l’industria dolciaria ed esponenti selezionati della stampa specializzata. 

     

    Con la premiazione di Armin Loacker nel 2003, il premio è tornato in Italia dopo 9 anni. Nel 1994 fu premiato Pierangelo Pagliotti di ElahDufour. Per la prima premiazione di un produttore italiano dobbiamo tornare molto indietro nel tempo: nel 1973 l’European Candy Kettle Award fu infatti conferito a niente meno che Michele Ferrero.