Scegliete il vostro paese:

Selezionare la lingua:

Home > Azienda > Carriera > La vostra candidatura

La vostra candidatura da Loacker

Volete lavorare in un'azienda moderna e all'avanguardia, superare con coraggio i confini, impegnarvi per i vostri clienti e seguire con ottimismo i vostri obiettivi? Se inoltre amate lavorare in gruppo, siete creativi e tenaci, vi offriamo interessanti mansioni e l'opportunità di crescere.

Potete contare su:

  • un ottimo titolo di studio e/o interessanti esperienze lavorative
  • ottime conoscenze di tedesco, italiano e inglese
  • flessibilità e mobilità 
  • ottime capacità comunicative


I documenti presentati dovrebbero contenere quanto segue:

  • Lettere di candidatura
  • Curriculum vitae
  • Foto tessera 
  • Copia di attestati o diplomi 
  • Primo termine di inserimento


Siamo lieti di ricevere la vostra candidatura!

La procedura di candidatura da Loacker
La procedura di candidatura da Loacker

La procedura di candidatura da Loacker

Nonostante la procedura possa variare da posizione a posizione, in linea di principio si applica quanto segue:

1. Presentare la candidatura online

Dopo aver trovato nei nostri bandi di assunzione il lavoro più adatto a voi, e dopo aver compilato online e inviato il modulo di candidatura per la posizione desiderata, riceverete un'e-mail di conferma da parte nostra. Solo attraverso questa modalità di candidatura possiamo garantire una comunicazione lineare e registrare la vostra candidatura nel nostro database.

2. Ricezione dei dati di accesso per il portale lavoro di Loacker

Riceverete un'e-mail con i vostri dati di accesso personali per il nostro portale lavoro, dove potete informarvi in qualsiasi momento in merito allo stato attuale della vostra candidatura.

3. Invito al colloquio di candidatura

Dopo un'attenta valutazione delle candidature, effettuiamo una preselezione e invitiamo i relativi candidati a un colloquio di presentazione con i nostri responsabili del reclutamento e i diretti superiori. In tale colloquio, entrambe le parti possono farsi un'idea migliore di chi hanno di fronte ed esprimere le proprie aspettative. Ci impegniamo per dare ai candidati un riscontro su tale colloquio il più velocemente possibile.

4. Invito al colloquio di approfondimento

Seguono ulteriori colloquio di approfondimento per conoscere l'ambiente lavorativo. Nell'ambito delle simulazioni di lavoro potete farvi un'idea del vostro eventuale ambito di lavoro e noi possiamo avere una prima impressione del modo in cui lavorate e delle vostre qualifiche.

Candidature spontanee
Qualora non troviate alcun posto vacante adatto a voi, potete anche candidarvi spontaneamente. In questo caso la vostra candidatura verrà registrata nel nostro database e vi contatteremo in caso di necessità. A tal fine è importante indicare i vostri ambiti di interesse.

Consigli per la candidatura
Consigli per la candidatura

Consigli per la candidatura

Abbiamo raccolto qui per voi alcuni utili consigli per la vostra candidatura:
Candidatura online
Fate attenzione a compilare tutti i campi obbligatori. Avete inoltre la possibilità di caricare una lettera di accompagnamento e una foto tessera per raccontarci qualcosa di più di voi e consentirci di ottenere una prima impressione. Vi preghiamo di essere onesti nelle indicazioni presenti nel vostro curriculum vitae e di correggere eventuali errori di ortografia.
Preparazione del colloquio di presentazione
Informatevi anticipatamente e in dettaglio in merito alla nostra azienda e al posto per cui desiderate candidarvi. Leggete ad esempio i comunicati stampa attuali e informatevi anche riguardo dal vostro referente per il colloquio e al suo ruolo.

Colloquio di presentazione
Per noi la puntualità è essenziale. Pianificate quindi il vostro arrivo con un notevole lasso di tempo di anticipo. Fate attenzione anche a scegliere un abbigliamento adeguato e siate voi stessi, anche se siete emozionati. Una prima 'impressione positiva è essenziale e si nota immediatamente. Preparatevi inoltre un paio di domande: la curiosità è una caratteristica positiva e dimostra interesse. Preparate un riassunto orale del vostro curriculum vitae che duri circa 5/10 minuti. Spiegate quale contributo potete dare per la posizione e infine chiedete quando potete contare su una decisione.
Vi facciamo i nostri migliori auguri per il vostro successo!

FAQ – Domande frequenti

Come posso candidarmi spontaneamente per un posto in una Loacker Moccaria?

Consegnate preferibilmente i documenti per la candidatura direttamente in filiale al responsabile del Loacker Point.

Cosa devo portare al colloquio di candidatura?

Se non avete ancora trasmesso la vostra candidatura online, portate il vostro curriculum vitae con una foto, i contatti, le esperienze professionali, gli attestati e una lettera di accompagnamento, nella quale raccontate qualcosa di più di voi.

In quale formato devo inoltrare la mia candidatura?

Consigliamo a tutti i nostri candidati di presentare la propria candidatura attraverso il nostro portale lavoro. Solo così possiamo garantire una comunicazione lineare e registrare la vostra candidatura nel nostro database.

Ha senso candidarsi spontaneamente?

È preferibile cercare il lavoro più adatto a voi nei nostri attuali bandi di assunzione. Se non trovate nulla che faccia al caso vostro, potete candidarvi spontaneamente. In questo caso la vostra candidatura verrà registrata nel nostro database e vi contatteremo in caso di necessità. A tal fine è importante indicare i vostri ambiti di interesse.

Come posso informarmi in merito allo stato attuale della mia candidatura?

Dopo la ricezione della vostra candidatura online, vi invieremo un'e-mail con i vostri dati di accesso personali per il nostro portale lavoro, dove potete informarvi in qualsiasi momento in merito allo stato attuale della vostra candidatura.

Quanto dura la selezione di un candidato?

È una domanda difficile, poiché spesso i fattori possono essere molto diversi, ma in linea di principio da due a tre mesi. Garantiamo poi una risposta nell'arco di un mese.

C'è un termine per la candidatura?

No, i nostri bandi di assunzione rimangono online finché non viene trovata una persona adatta.

Posso interrompere il mio processo di candidatura e riprenderlo in seguito?

Sì, è sempre possibile farlo.

Cosa posso fare se perdo i dati di accesso per il portale lavoro?

Potete richiedere una nuova password su "Password dimenticata?"

Quali documenti devo allegare alla mia candidatura per un praticantato da studente?

La vostra candidatura deve contenere una lettera di accompagnamento, il vostro curriculum vitae, l'ultimo attestato scolastico ed eventuali altri certificati, se disponibili .

In quale periodo vengono indetti i bandi per i lavori estivi?

Normalmente valutiamo l'esigenza di collaboratori stagionali per l'estate a gennaio/febbraio e indiciamo anche un bando per tali posti.

In quale periodo vengono indetti i bandi per i lavori estivi?

Abbiamo sempre dei progetti interessanti per gli apprendisti. Vi preghiamo di candidarvi nel nostro portale lavoro nella sezione "Apprendistato" e riceverete una risposta nell'arco di un mese.