Scegliete il vostro paese:

Selezionare la lingua:

Home > Azienda > Carriera > Inserimento da Loacker

Inserimento in Loacker

Negli anni passati, la crescita di Loacker ha comportato un incremento significativo del numero di collaboratori in tutti i settori. L'ulteriore ampliamento dei mercati internazionali e la conseguente necessità di maggiori capacità produttive, comporterà anche in futuro il bisogno di collaboratori qualificati. Per questo per noi è particolarmente importante approfondire costantemente le qualifiche dei collaboratori e dare loro opportunità di sviluppo nei diversi settori e reparti. Ci impegniamo quindi in modo proattivo per l'assunzione di nuove leve.

Integrazione di nuovi collaboratori 
Per consentire ai nuovi collaboratori un inserimento senza problematiche, il loro periodo iniziale in azienda è accompagnato in modo mirato da un programma pratico. Organizziamo quindi eventi introduttivi per far conoscere in modo approfondito l'azienda Loacker e i suoi punti focali. Nel corso di questi eventi, i membri dell'azienda familiare, della direzione e del gruppo manageriale fanno prendere confidenza ai nuovi collaboratori con le linee guida e i principi aziendali, come pure coi prodotti e i mercati. Per garantire un rapido orientamento nel nuovo ambiente lavorativo, è a disposizione un opuscolo introduttivo con tutte le informazioni principali sulla storia dell'azienda, sulle sedi, sulle attuali cifre aziendali nonché indicazioni sul comportamento da tenere in un'azienda produttrice di alimenti.

Lavori stagionali e apprendistato per studenti
Lavori stagionali e apprendistato per studenti

Lavori stagionali e apprendistato per studenti

mobile-hideAttraversi i nostri lavori stagionali e i posti di apprendistato in tutti i settori aziendali, offriamo ai giovani la possibilità di acquisire preziose esperienze professionali. Ogni anno, durante i mesi estivi, nelle sedi Loacker di Auna di Sotto e Heinfels lavorano oltre 70 studenti come apprendisti e laureandi. In questo modo hanno la possibilità di conoscere la quotidianità aziendale e soprattutto Loacker come potenziale datore di lavoro. 

Inoltre ogni anno numerose scolaresche e studenti di varie università visitano gli stabilimenti produttivi Loacker di Auna di Sotto e Heinfels per farsi un'idea dell'azienda in loco. Esistono inoltre iniziative di scuole e università, da noi supportate con contributi pratici presso i loro enti oppure da noi in azienda. 

Il nostro programma di sviluppo per neoassunti
Il nostro programma di sviluppo per neoassunti

Il nostro programma di sviluppo per neoassunti

Poiché i diplomati danno particolare importanza a un inserimento lavorativo strutturato in modo versatile e flessibile e inizialmente non desiderano essere destinati a un settore circoscritto, abbiamo sviluppato un programma completo di praticantato. Nell'ambito di questo programma, i neoassunti possono farsi una buona visione d'insieme dell'azienda e delle sue procedure, strutture e dei processi. Durante questo periodo, possono sempre contare su un consulente personale come referente. All'inizio del programma di sviluppo, egli definisce insieme a loro il piano personale di svolgimento, che è orientato sulle esperienze e capacità personali e viene adattato di conseguenza. Fin dall'inizio, le nuove leve vengono coinvolte nell'attività quotidiana e nel lavoro sui progetti. In questo modo viene incentivata e costantemente ampliata la loro indipendenza attraverso poteri decisionali e responsabilità crescenti.

Decorso del programma per neoassunti
Essendo impiegate in diversi settori aziendali, le nuove leve possono innanzitutto scoprire interessi, capacità, punti di forza e il loro potenziale di sviluppo, nonché conoscere le possibilità di evoluzione all'interno dell'azienda. Inoltre, l'inserimento sistematico nel corso di diverse settimane contribuisce a incentivare la collaborazione fra svariati settori. Segue poi un periodo di inserimento più lungo nel reparto collegato alla posizione futura, con particolare attenzione per le relazioni interne con clienti e fornitori.
In questo modo le nuove leve vengono preparate in modo mirato nel settore di impiego nel quale vorranno successivamente specializzarsi. 

Svariati campi di impiego
L'orientamento internazionale dell'azienda consente di ricevere mansioni interessanti. Come specialista nello sviluppo e nella ricerca o nella produzione, nel supply-chain-management o nel controlling, nel marketing o nella distribuzione come responsabile di progetti interessanti: Loacker propone svariate opportunità.